NON RIMANDARE PIU’ LA CURA DEI TUOI CAPELLI!

NON RIMANDARE PIU’ LA CURA DEI TUOI CAPELLI!

I capelli per noi essere umani rappresentano un sinonimo di bellezza, ma molto spesso non ce ne prendiamo cura abbastanza, infatti molto spesso affrontiamo delle problematiche come un semplice prurito in maniera molto spensierata.

Sintomi come:

  • Bruciore
  • Prurito
  • Capelli sfibrati
  • Forfora
  • Diradamento
  • Stress fisico
  • Stress psicologico

possono essere segnali di un trattamento dei capelli in modo errato, o possono essere sintomi di problematiche più gravi. Ma come individuare queste problematiche ?  Cosa possiamo fare per prevenire questi disturbi o disagi? 

Molto spesso la cura dei capelli viene messa in secondo piano, in quanto una problematica meno grave. Diverse ricerche, infatti evidenziano che lo stress ripetuto può provocare alopecie, capelli sensibilmente più grassi, diradamento o addirittura caduta dei capelli. 

Una soluzione per prevenire tutto questo è sicuramente una analisi tricologica. Un’analisi del capello approfondita, che valuta diversi aspetti di tutto ciò appena elencato.

L’analisi dei capelli con microscopio ed una Tricocamera è un esame che serve a valutare la salute dei capelli analizzando la qualità del loro processo naturale di crescita. Ogni capello, infatti, ha un ciclo di vita che attraversa 3 fasi: anagen (crescita), catagen (involuzione), telogen (riposo); vale a dire ogni capello, si sviluppa e cade, per poi rinascere ancora. Questo ciclo, all’interno dei follicoli piliferi, si ripete circa 20 volte nell’arco di vita di una persona, dopodiché i capelli cessano definitivamente di ricrescere, ovvero di rinnovare il loro ciclo.

Attraverso questo test molto semplice, per nulla invasivo e dotato di un altro grado di attendibilità, i tricologi possono valutare analizzando la struttura del filamento e le condizioni della radice del capello se una persona ha una capigliatura in salute o, al contrario, siano presenti delle anomalie che accorciano il ciclo di ricrescita dei capelli; come nel caso del telogen effluvium per esempio. Su una capigliatura sana, in ogni momento, i capelli si trovano in differenti stadi del loro ciclo di vita. 

Per questi motivi appena elencati nel nostro salone Nicola Acconciature & CO. consigliamo prima di effettuare qualsiasi trattamento, un check-up tricologico, questo ci permette di evidenziare lo stato di salute dei nostri capelli e di valutare quelli che sono i prodotti più adatti a quella tipologia di cute, andando quindi a potenziare ed arricchire il processo evolutivo dei capelli con prodotti specifici.

Prenotare una check-up tricologico è molto semplice, telefona ora al numero 035 821120 Nicola e il suo Team saranno lieti di valutare la tua cute e consigliarti la migliore soluzione per la cura quotidiana dei tuoi capelli. Non perdere altro tempo prenota ora la tua consulenza personalizzata